archivio2018

Milan, Reina punta al debutto in Europa League

Daniele Triolo

Pepe Reina, arrivato quest'anno a parametro zero dal Napoli, sarà il 'portiere di coppa': primo appuntamento giovedì 20 settembre in Lussemburgo

“La l'abbiamo voluta tutti: siamo un grandissimo gruppo”. Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, 19enne portiere rossonero, degli obiettivi stagionali del Milan, ha sottolineato , dentro e fuori dal campo: una componente fondamentale, nello sport, per raggiungere successi importanti.

Ed è con questo spirito, ha riportato quest'oggi 'La Gazzetta dello Sport', che Pepe Reina, 36enne portiere giunto al Milan dal Napoli in regime di svincolo, si prepara a vivere la “rivalità” sportiva, e quotidiana, con il più giovane collega. Il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, : Donnarumma, che dovrà andare a scuola di leadership da Reina, sarà il titolare in campionato; lo spagnolo, al contrario, scenderà in campo dal 1' in Coppa Italia ed in Europa League.

Il suo momento, quindi, sta per arrivare: giovedì 20 settembre, ore 21:00, in casa del Dudelange, compagine del Lussemburgo, Reina disputerà la sua prima partita ufficiale, da titolare, in maglia rossonera. Quest'alternanza dovrebbe restare tale per tutta la stagione, fatto salvo clamorosi ribaltoni dovuti alla mancanza, magari, di prestazioni positive dell'uno o dell'altro estremo difensore. Intanto, leggete cosa ne pensa un grande ex portiere rossonero, Christian Abbiati, del dualismo Reina-Donnarumma: .

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android