- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'edizione odierna di 'Tuttosport' ha ricordato come, dopo durante le sfide di precampionato, e reduce da , sia stato reintegrato a tutti gli effetti nella rosa del Milan il 33enne centrocampista Riccardo Montolivo.
Montolivo, al Milan dal 2012 (159 presenze, 10 gol tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League), è stato infatti consegnata dalla società per la partecipazione all'Europa League che inizierà, per i colori rossoneri, giovedì 20 settembre alle ore 21:00 in Lussemburgo sul campo del Dudelange (clicca per il calendario completo delle gare).
A conti fatti, Montolivo, dopo , è l'unico giocatore dell'organico a disposizione di Gennaro Gattuso in grado di poter sostituire Lucas Biglia nel ruolo di regista. Per il 'Corriere dello Sport – Stadio', poi, potrebbe essere provato in quella posizione anche Andrea Bertolacci, ma le caratteristiche dell'ex giocatore del Genoa sono differenti rispetto a quelle di Biglia e Montolivo e, pertanto, in quel ruolo dovrebbe in sostanza adattarsi.
Montolivo, va detto, nonostante l'allontanamento 'forzato' dalle rotazioni di Gattuso, si è sempre allenato con costanza, dedizione ed impegno, non sentendosi mai un corpo estraneo: !
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA