archivio2018

Milan, (ri)spunta Dzeko: un usato sicuro dalla fede rossonera

Luca Fazzini

Dopo i corteggiamenti ai tempi di Wolfsburg e City, il Milan sembrerebbe essere tornato su Edin Dzeko, un usato sicuro che la Roma potrebbe vendere

Il mercato della scorsa estate ha regalato al Milan tante gioia, che si sono rivelate però - quasi subito - dolori e problemi. I 230 milioni spesi non hanno confermato tutte le speranze poste ad agosto, soprattutto in attacco, dove i nuovi innesti Kalinic e André Silva hanno faticato parecchio. Eppure, in vista della prossima sessione estiva, è difficile pensare ad una spesa anche minimamente simile a quella del 2017. Per questo, Fassone e Mirabelli stanno pensando ad un usato sicuro che possa prendere in mano le sorti dell'attacco meneghino. Da qualche giorni, come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il nome nuovo - ma poi nemmeno troppo, considerando le tante voci ai tempi del Wolfsburg e del City - è Edin Dzeko.

Un nome che farebbe comodo ai rossoneri, che punterebbero su un giocatore con già esperienza - e gol, capo-cannoniere lo scorso anno - ad un costo limitato. Un'operazione che gioverebbe però anche alla Roma, che nello stesso ruolo ha da pochi mesi acquistato Schick eche è conscia che l'estate prossima dovrebbe essere l'ultima per monetizzare su un giocatore di ormai 32 anni. Qualche timido sondaggio c'è stato, e il calciatore sembra aver aperto le porte a questa possibilità, non avendo mai nascosto, in passato, la sua fede rossonera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android