archivio2018

Milan, ritorno al passato: da Berlusconi e Galliani a Maldini e Leonardo

Salvatore Cantone

Il Milan, dopo l'addio di Yonghong Li profuma nuovamente d'antico: Maldini e Leonardo, infatti ricevono di fatto il testimone da Berlusconi e Galliani

E' cambiato tutto per non cambiare niente. Sembra essere un controsenso, ma in realtà è proprio quello è accaduto in poco più di un anno. L'estate scorsa il Milan era nelle mani di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che di fatto avevano una tracciato una riga sul passato, ma in pochissimo tempo il passato è ritornato prepotentemente a galla con l'avvento in società di Leonardo e Maldini.

NUOVA ERA - Leonardo e Maldini sono al centro del nuovo Milan insieme a Gattuso. I dirigenti vorrebbero anche Kakà all'interno del nuovo Milan, e vederli tutti insieme a Milanello nei giorni scorsi ha fatto un certo effetto: l'obiettivo è quello di riportare il Diavolo ai fasti di un tempo, anche se ovviamente la strada è lunga e difficile. In ogni caso la cosa che probabilmente ha emozionato maggiormente i tifosi è stato l'abbraccio tra Leonardo e Maldini dopo il gol di Cutrone in Milan-Roma: tra l'altro in tribuna c'era Adriano Galliani, altro cuore rossonero.

BERLUSCONI E GALLIANI - Come ormai tutti sanno Silvio Berlusconi e Adriano Galliani stanno cercando di acquisire il Monza in modo da rientrare nel mondo del calcio. Alla fine la fumata bianca dovrebbe esserci, e l'obiettivo è quello di portare per la prima volta il club lombardo nella massima serie: conoscendo l'ambizione e la passione dei due ex rossoneri c'è da scommettersi che nel giro di qualche anno ci riusciranno. Che emozione sarebbe per tutti vedere Milan-Monza con Galliani e Berlusconi che sfidano Leonardo e Maldini al timone del Milan? Vedremo cosa succederà.... Intanto domani ci sarà l'amichevole contro la Pro Piacenza: per saperne di più!

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android