Domani pomeriggio il Milan ripartirà con gli allenamenti, e come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, non ci sarà Nikola Kalinic. Il croato, infatti, sarà impegnato con la sua Nazionale, e tornerà nel centro sportivo di Carnago solo tra una settimana. Al di là comunque di quando accaduto prima di Milan-Chievo Verona, Gennaro Gattuso, cosi come ha ricordato al termine della partita, ci ha ha già messo una pietra sopra, anche se l'atteggiamento dell'ex Fiorentina dovrà essere completamente diverso.
archivio2018
Milan, ritorno di fiamma per Belotti: il prezzo del ‘Gallo’ è sceso
SCELTE - La società ha dato appoggio totale a Gattuso per la scelta di escludere Kalinic dall'elenco dei convocati. I giocatori, infatti, vengono tutelati in ogni modo dal club, ma impegno, disponibilità e lealtà sono aspetti in cui non si può tollerare in alcun modo. Di sicuro il Milan si appresta a vivere un momento decisivo per la sua stagione, visto la piena lotta Champions, e la sensazione è che il tecnico si affiderà sempre più spesso a Cutrone e André Silva, con il centravanti croato relegato nel ruolo di terzo attaccante della rosa.
COLPO IN ATTACCO - La priorità dunque è al campo, ma Massimiliano Mirabelli si sta già muovendo in vista della prossima stagione. Dopo gli acquisti a parametro zero di Reina e Strinic, il club rossonero starebbe pensando ad un ritorno di fiamma per Andrea Belotti, centravanti del Torino, il cui prezzo è drasticamente sceso rispetto all'estate scorsa (100 milioni). Se il Milan dovesse qualificarsi in Champions League, una nuova punta sarebbe quasi obbligatoria per essere più competitivi in Europa, e inoltre, nonostante le smentite di Urbano Cairo, sembra improbabile che il "Gallo" rimanga in Piemonte un'altra stagione. Il quotidiano fa anche il nome di Aubameyang, trasferitosi a gennaio all'Arsenal, ma questo obiettivo sembrerebbe molto più difficile da portare a casa, visto che il club londinese ha speso ben 64 milioni di euro dal Borussia Dortmund.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA