- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Dopo il mezzo-suicidio di Napoli, il Milan si rituffa nel campionato, pronto all'esordio casalingo, in programma domani alle 20.30 a San Siro, con ospite la Roma. Contro la frizzante squadra di Di Francesco, Gennaro Gattuso dovrebbe optare per un solo cambio rispetto all'undici visto in campo sabato scorso al San Paolo. In porta, nonostante qualche critica ricevuta dopo la sfida con gli azzurri, confermato Gigio Donnarumma. Davanti a lui, ecco la stessa vista in Campania. Sulla destra, infatti, Davide Calabria sarà ancora titolare, nonostante Ignazio Abate sembrasse favorito per una maglia. Lo stesso vale per Mateo Musacchio, con Mattia Caldara che dovrà assistere al match ancora dalla panchina. Al suo fianco, Alessio Romagnoli. Confermato, a sinistra, Ricardo Rodriguez.
A centrocampo, nessun cambio per Gattuso: il tecnico riparte dal trio della scorsa stagione, visto anche a Napoli. In cabina di regina spazio a Lucas Biglia, difeso oggi in conferenza dal tecnico: "A noi piace giocare con i cambi di campo e non è vero che giochiamo solo con il Biglia. Massacrate Biglia, ma lui è fondamentale a livello tattico in questa squadra e voi non mi ascoltate. Il nostro problema non è il palleggio”. Insieme all'argentino, spazio a Jack Bonaventura e Franck Kessié.
In avanti, invece, Gattuso schiera l'attacco titolare, almeno secondo le previsioni di inizio stagione: con Suso e Higuain, scesi in campo dal 1' anche al San Paolo, ecco Hakan Calhanoglu, che torna nel tridente offensivo dopo la squalifica scontata a Napoli e sostituirà Borini. Gli unici dubbi, dunque, riguardano la difesa, con Abate e Caldara favoriti su Calabria e Musacchio. Di seguito il probabile undici per Milan-Roma:
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA