Come viene evidenziato da Tuttosport, la crescita di Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan, è stata esponenziale. Molti avevano pensato che l'ex giocatore della Sampdoria potesse esprimersi al meglio in una difesa a tre, ma in realtà non è stato cosi, visto che Gennaro Gattuso ha capito che questa squadra potesse avere più certezze con il 4-3-3. Questo cambiamento ha permesso ad Alessio di rendere nettamente di più rispetto al passato, e di costruire insieme a Leonardo Bonucci una difesa molto solida, che finalmente si sta iniziando ad assestare.
archivio2018
Milan: Romagnoli sempre più importante, anche se la Juventus…
NAZIONALE - Queste grandi prestazioni con il Milan non possono che avere effetti benefici anche in Nazionale. Gigi Di Biagio inizierà un percorso di ricostruzione in cui Romagnoli non può che esserne una pedina fondamentale: Barzagli e Chiellini dovranno dire prima o poi addio alla Nazonale, e il numero 13 rossonero è il candidato numero uno per sostituirli. Insomma, Galliani e Sinisa Mihajlovic ci avevano visto giusto, visto per il giocatore sono stati spesi 25 milioni di euro, cifra considerata eccessiva per un difensore centrale.
MERCATO - Secondo quanto viene riportato dal quotidiano torinese, la Juventus avrebbe ormai messo da parecchio tempo nel mirino il giocatore, in modo da ringiovanire il reparto. Il club bianconero ha tutte le risorse a disposizione per poter offrire una cifra adeguata, ma tutto dipenderà dal Milan: la volontà è ovviamente quella di non cedere il difensore, tuttavia le sanzioni della Uefa e il mancato ingresso in Champions League potrebbero cambiare completamente la situazione. La sensazione è che l'indiziato numero 1 per la cessione sia Donnarumma, ma anche Romagnoli potrebbe diventare un sacrificio necessario. Vedremo cosa succederà, ma una cosa certa: con Gattuso, Alessio è diventato sempre più indispensabile.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA