archivio2018

Milan, Samassekou rinnova col Salisburgo

Stefano Bressi

Obiettivo di mercato rossonero, Samassekou ha rinnovato il proprio contratto con il club austriaco. Ecco il comunicato ufficiale.

"Con Diadie Samassekou un altro giocatore importante prolunga il proprio contratto. Il ventiduenne maliano firma un nuovo contratto che durerà fino al 31 maggio 2021.

L'affidabile centrocampista è arrivato dal Mali a Salisburgo nel 2015 e inizialmente si è messo in mostra all'FC Liefering. Nel frattempo, Samassekou ha già raggiunto 96 partite ufficiali con noi. Proprio di recente, il centrocampista difensivo - nella partita di Champions League contro il KF Shkendija - ha anche segnato il suo primo gol con le Red Bull.

Il maliano ha finora vinto due Bundeslighe austriache e una coppa nazionale. È stato anche votato Player of the Year 2017 nel suo paese d'origine. Il direttore sportivo Christoph Freund parla così dell'estensione del contratto: "Diadie è diventato un protagonista assoluto e impressiona con la sua coerenza e affidabilità. Dopo le sue ottime prestazioni nella passata stagione, è stata una conseguenza logica che abbiamo avuto una serie di richieste per lui. Pertanto, siamo ancora più contenti che ora abbia prolungato il suo contratto con noi" Diadie Samassekou spiega: "Venire a Salisburgo è stata la decisione migliore per me. Tutto è perfetto qui - sia strutturalmente che umanamente. E dato che siamo anche molto bravi, è stato facile per me prolungare il mio contratto con l'FC Red Bull Salzburg"."

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android