E' il momento forse più delicato della gestione Rino Gattuso al Milan, da quando - circa un anno fa - si insediava sulla panchina rossonera. Il tecnico per la gara contro la Sampdoria, che diciamocelo per lui è da dentro o fuori, si affida ai suoi uomini indispensabili, quelli che in questa stagione ha schierato praticamente in ogni circostanza.
archivio2018
Milan-Samp, Gattuso si affida ai suoi 5 supereroi
Attraverso le pagine de 'La Gazzetta dello Sport' di questa mattina, la rosea sottolinea il discorso relativo al minutaggio degli uomini fedeli a Gattuso. I "gattusiani" sono 5 e sono coloro a cui Gattuso si affiderà ancora una volta nella speranza di portare a casa i 3 punti. Alessio Romagnoli guida questa speciale classifica con 900 minuti in campo: il capitano rossonero oltre ad aver difesoil tecnico è anche uno dei primi a metterci sempre la faccia.
LEGGI ANCHE
Il secondo dei fedelissimi è Lucas Biglia, rinato con l'arrivo in panchina di Gattuso. Con Montella addirittura gli venne preferito Montolivo, visto il suo impatto negativo in rossonero, ma con l'allenatore calabrese l'argentino è tornato sui livelli di Roma. Sono 858 i minuti in campo per lui in questa stagione. Gonzalo Higuain è il terzo supereroe di Gattuso: ad eccezione delle due gare saltate per infortunio, il Pipita è sempre sceso in campo.
Infine, Giacomo Bonaventura e Jesùs Suso. Due uomini che Rino Gattuso aveva individuato fin da subito come suoi elementi imprescindibili. Dalla trasferta di Benevento a oggi, Jack e Jesùs sono sempre stati schierati con regolarità, cambiando i ruoli, ma sempre nell'interesse delle loro caratteristiche. Oggi per loro una nuova prova: esterni di centrocampo nel nuovo 4-4-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA