Il momento è buono, sia a livello di risultati che di tenuta atletica e mentale. Il Milan è in salute e Gennaro Gattuso vuole provare a sfruttare l'onda del momento. Nonostante tre giorni prima i rossoneri siano stati impegnati in una trasferta difficile in Bulgaria contro il Ludogorets, Ringhio non sembra intenzionato a modificare l'undici iniziale anche in vista della prossima, attesissima, partita contro la Sampdoria di domani sera. Squadra che vince, non si cambia. Ecco il probabile undici.
archivio2018
Milan-Sampdoria, la probabile formazione rossonera
Non c'è più neanche bisogno di dire, ormai, chi giocherà in difesa della porta rossonera. Potrebbe essere una filastrocca la linea a quattro che si piazzerà davanti a Gianluigi Donnarumma. Sulla destra, in continua crescita, Davide Calabria; al centro la coppia che sta trovando sempre più sicurezza e si sta dimostrando ad altissimi livelli: quella formata da Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. Sulla sinistra, ancora Ricardo Rodriguez, che ha trovato il gol su rigore in Europa League.
A centrocampo un cambio sarà forzato. Non ci sarà Franck Kessie per squalifica e al suo posto sembra favorito al momento Manuel Locatelli, anche se Riccardo Montolivo resta in ballottaggio. Per il resto, vale il principio buono per gli altri: non si cambia. Dunque Lucas Biglia in cabina di regia e Giacomo Bonaventura al suo fianco.
Anche il tridente offensivo sta facendo molto bene. Non a caso sono arrivati 7 gol nelle ultime due partite. Quindi ancora Suso sulla destra, con l'indiavolato Patrick Cutrone al centro. Sulla sinistra, Hakan Calhanoglu diventa sempre più insostituibile.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Locatelli, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA