- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il momento è buono, sia a livello di risultati che di tenuta atletica e mentale. Il Milan è in salute e Gennaro Gattuso vuole provare a sfruttare l'onda del momento. Nonostante tre giorni prima i rossoneri siano stati impegnati in una trasferta difficile in Bulgaria contro il Ludogorets, Ringhio non sembra intenzionato a modificare l'undici iniziale anche in vista della prossima, attesissima, partita contro la Sampdoria di domani sera. Squadra che vince, non si cambia. Ecco il probabile undici.
Non c'è più neanche bisogno di dire, ormai, chi giocherà in difesa della porta rossonera. Potrebbe essere una filastrocca la linea a quattro che si piazzerà davanti a Gianluigi Donnarumma. Sulla destra, in continua crescita, Davide Calabria; al centro la coppia che sta trovando sempre più sicurezza e si sta dimostrando ad altissimi livelli: quella formata da Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. Sulla sinistra, ancora Ricardo Rodriguez, che ha trovato il gol su rigore in Europa League.
A centrocampo un cambio sarà forzato. Non ci sarà Franck Kessie per squalifica e al suo posto sembra favorito al momento Manuel Locatelli, anche se Riccardo Montolivo resta in ballottaggio. Per il resto, vale il principio buono per gli altri: non si cambia. Dunque Lucas Biglia in cabina di regia e Giacomo Bonaventura al suo fianco.
Anche il tridente offensivo sta facendo molto bene. Non a caso sono arrivati 7 gol nelle ultime due partite. Quindi ancora Suso sulla destra, con l'indiavolato Patrick Cutrone al centro. Sulla sinistra, Hakan Calhanoglu diventa sempre più insostituibile.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Locatelli, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA