Una Sampdoria al di sotto delle proprie capacità. Voti sotto la sufficienza per gli uomini di Marco Giampaolo dopo grazie alla rete di Giacomo Bonaventura. Migliore in campo Emiliano Viviano, che la Gazzetta dello Sport ha premiato con un 6.5. Ecco la motivazione del quotidiano rosa: "Sfida Rodriguez guardandolo negli occhi fino all'ultimo e vince lui, leggendogli la traiettoria. Grande reattività sulla botta di Calabria, anche se sul gol il tiro ravvicinato di Jack gli passa sotto il corpo".
archivio2018
Milan-Sampdoria, le pagelle blucerchiate: super Viviano, delude Barreto
Peggiore in campo Edgar Barreto, che ha rimediato un 4.5: "Eppure non dovrebbe essere un concetto difficile: quando Bonaventura si sgancia, è roba sua. Mezzala su mezzala. Invece se lo perde due volte: la prima gli va bene, la seconda è quella del gol".
Due uomini soltanto raggiungono la sufficienza: Silvestre e Ferrari guadagnano un 6 pieno, mentre Torreira e Verre arrivano al 5.5. Deludono Bereszynski, Murru, Linetty, Caprari e Zapata, tutti sul 5. Stesso voto per Fabio Quagliarella: "Avrà pensato che è una brutta cosa fare un dispiacere a un compaesano e così a Donnarumma non ha nemmeno sporcato i guanti".
Delusione anche per quanto riguarda Ramirez, che raggiunge uno striminzito 4.5: "Stretto, stritolato dalla morsa di Biglia, Bonucci e Romagnoli. Le rare volte in cui ha campo, non riesce a inventare nulla. La controfigura di se stesso".
Voto sotto la sufficienza anche per quanto riguarda Marco Giampaolo (5): "Aveva pronosticato un futuro luminoso a Gattuso, ma magari sperava non così in fretta. Brutto passo indietro, dopo 11 punti in 5 partite: la sua Samp si inceppa in malo modo. Irriconoscibile".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA