archivio2018

Milan-Sampdoria, le pagelle: ottimo Çalhanoğlu, flop Ricardo Rodríguez

Daniele Triolo

Hakan Çalhanoğlu migliore in campo, secondo 'La Gazzetta dello Sport', nella partita vinta per 1-0 dal Milan a San Siro contro la Sampdoria: i voti
00:42 min

Bella : nonostante i rossoneri l'abbiano spuntata soltanto per 1-0, la partita è stata davvero ben giocata e, con un pizzico di cinismo in più, il risultato avrebbe potuto essere sicuramente più largo. Migliore in campo, nella fila del Milan, secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', è stato giudicato Hakan Çalhanoğlu.

Il turco, ex Bayer Leverkusen, è stato premiato con un bel 7,5 così motivato: “Roba da stropicciarsi gli occhi: tira, prende traverse, lancia a 50 metri (come sul gol), morde gli avversari, spazia da sinistra a destra”. Identico voto anche per il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, perché il suo Milan, per la 'rosea', “ha fatto divertire e dà la netta sensazione di essersi divertito”. Chiude, poi, il cerchio dei 7,5 in pagella l'autore del gol-vittoria, Giacomo 'Jack' Bonaventura, che rifinisce con la rete “una delle più belle azioni dell'anno. Da lì in poi diventa inarrestabile”.

Ottima, però, anche la gara di Davide Calabria (“Cross per l'inserimento di Bonaventura come il tartufo da grattare sul risotto: binomio perfetto. Ma che rischio quel mani ...”), Lucas Biglia (“Ci permettiamo un consiglio a Diego Armando Maradona: si riguardi questa partita e magari cambierà idea sul giocatore in Nazionale. Taglia e cuci: un faro”) e Jesús Suso (“Crea superiorità numerica a ripetizione”), tutti premiati con 7.

Ma la bella prova del Milan si è anche rispecchiata nella partita di Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli (“Vederlo giocare con questa sicurezza è un piacere”), Riccardo Montolivo (“Applauso alla professionalità: si fa trovare pronto con il migliore degli atteggiamenti”) ed André Silva (“Cenni di vita importanti: forse il bozzolo si è rotto e la farfalla sta per uscire), voto 6,5, e in quella, sufficiente, di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma e Patrick Cutrone, voto 6. Unica insufficienza, nella fila rossonere, per Ricardo Rodríguez, che ha preso 5,5 perché “alterna buoni spunti a diversi pasticci. E quel rigore è calciato proprio male”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', '' e in 

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android