archivio2018

Milan, San Siro si è stretto attorno a Gigi Radice: l’ultimo saluto all’innovatore

La formazione del Milan, @Getty Images
Prima del fischio iniziale dell'arbitro Daniele Orsato per Milan-Torino San Siro ha salutato Gigi Radice, scomparso a 83 anni venerdì

Alessio Roccio

La memoria di Luigi Radice - scomparso venerdì a 83 anni dopo un lungo periodo di malattia - è stata onorata come meglio si potesse ieri sera a San Siro in occasione di . Prima del fischio d'inizio le due squadre, entrambe con al braccio il lutto, si sono strette a metà campo per osservare un minuto di silenzio. Durante quest'ultimo, la società rossonera ha mandato in onda un filmato sui maxi schermi per ricordare l'ex calciatore del Milan e allenatore del Torino.

Con i rossoneri Radice ha vinto una Champions League e ben 3 campionati, mentre col Toro ha vinto uno Scudetto. Tanta commozione ed emozione sugli spalti, dai quali si sono levati scrosci di applausi incessanti durante il minuti di silenzio. "Il mondo del calcio e tutto il Milan lo ricordano con affetto e commozione", ha detto Germano Lanzoni, voce di San Siro.

Sia Scaroni che Cairo hanno voluto dire la loro per ricordare il grande Radice l'innovatore. Il presidente dei rossoneri: "Ci ha lasciato il ricordo di aver vinto la prima Coppa dei Campioni nel 1963, la prima vittoria nella storia per il Milan e per l'Italia. Nel nostro palmares avrà sempre un grande posto". Il numero uno dei granata: "Nella storia del Torino ha un posto importante. Una persona speciale e l'ultimo ad aver vinto nel '76 lo Scudetto con in granata. Un allenatore innovatore e il primo a praticare un calcio totale".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di