Milan-Sassuolo non è mai banale, è una sfida che in passato - anche nella scorsa stagione - ha spesso saputo stupire. Una partita imprevedibile, dal pronostico e dallo sviluppo incerto, un avversario complicato da affrontare per la squadra rossonera di Mister Gattuso. Ma da battere dopo il doppio snodo senza vittorie contro Juve e Inter. A San Siro si giocherà alle 20.45, ma i principali numeri della nostra 31° giornata di campionato sono già in campo. Eccoli:
archivio2018
Milan-Sassuolo, 5 curiosità sul match
1- Il Milan ha vinto tre delle quattro partite contro il Sassuolo a San Siro in Serie A, comprese le due più recenti.
2- In tutti i quattro match di Serie A tra i due club in casa del Milan, entrambe le squadre hanno sempre trovato la rete: in media sono stati segnati quattro gol a partita.
3- Nikola Kalinic ha segnato una doppietta contro il Sassuolo nel dicembre 2016, per la Fiorentina: l'attaccante croato non ha mai perso contro i neroverdi nel massimo campionato (tre vittorie e due pareggi).
4- Contro il Sassuolo, Giacomo Bonaventura ha segnato due reti in Serie A, oltre ad aver ricevuto la sua unica espulsione nella competizione. Tutti i suoi ultimi quattro gol in campionato sono arrivati al Meazza.
5- Primo confronto da allenatori in Serie A tra Gennaro Gattuso e Giuseppe Iachini.
Fonte: acmilan.com
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA