- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Attraverso una lunga intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport', il 'Genio' Dejan Savicevic racconta il suo Milan in vista del derby del 21 ottobre.
Il Milan le piace perché: "Gioca un buon calcio. Higuain ha iniziato a segnare e Suso a fare assist, c'è un'ottima intesa. Le ultime partite mi hanno convinto. Arrivano al derby in gran forma, giocano meglio dell'Inter".
Sul derby: "E' una partita imponderabile, può succedere di tutto come sempre. L'Inter mi ha sorpreso, era partita male con una crisi di gioco e risultati. Ma Spalletti è un ottimo allenatore e ha saputo rimettere in piedi la squadra. Contro la Spal sono stati cinici e fortunati: con due tiri hanno vinto".
Sulla sfida Icardi-Higuain: "Sono due tipologie di attaccanti differenti, ma io preferisco il Pipita. Fa gol, ma gioca anche per la squadra con assist e migliora il gruppo. Icardi è un finalizzatore straordinario ma ha bisogna che la squadra sia al suo servizio".
Su Suso: "Con lui in campo la palla gira benissimo. C'è tanta fantasia in lui. E' un calciatore completo, ha tutto per diventare grande".
Su Calhanoglu e il suo momento no: "Non so quali siano i motivi, ma ha qualità e crescerà. In questo momento il Milan sfonda da destra con Suso e Kessié: sono loro che risolvono insieme a Higuain e Bonaventura".
Su Gattuso: "Sta lavorando bene, ma per un tecnico contano solo i risultati".
Su Leonardo e Maldini: "Mi fa molto piacere rivederli. Leo in poco tempo è riuscito a portare Higuain ora spero che scopri i nuovi Kakà, Thiago Silva e Pato come fece la prima volta da dirigente rossonero. Colpi azzeccati a costi bassi".
Su Berlusconi al Monza: "Mi incuriosisce molto, soprattutto quello che ha in mente per i calciatori. Niente tatuaggi e capelli a posto..". Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA