- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Cosi come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, venerdì, nella sfida contro la Roma, tornerà in campo Hakan Calhanoglu. E' innegabile infatti che con il turco la manovra rossonera assume tutta un'altra fisionomia e soprattutto Gonzalo Higuain ( per scoprire il problema che sta avendo Gattuso) avrà a disposizione un giocatore in grado di servirlo nei tempi e nei modi giusti. Nella scorsa stagione di questi tempi Calhanoglu era in completa difficoltà sotto la gestione Montella, ma con Gattuso la situazione si è completamente ribaltata, tanto da diventare uno degli elementi imprescindibili di questo Milan.
HIGUAIN - Uno dei compiti principali di Calhanoglu, come detto, sarà quello di innescare Higuain.Tra i due sembra esserci molto feeling, cosi come dimostrano alcune foto scattate insieme, e in generale quando c'è un bel rapporto fuori dal campo questo si riflette anche nel rettangolo verde. Anche Suso è in grado di regalare assist preziosi al centravanti, ma l'ex Juventus preferisce soprattutto essere servito in profondità e nello spazio, cosa che Calhanoglu è più abituato a fare rispetto a Suso.
MODULO - Proprio per cercare di mettere Higuain nelle migliori condizioni possibili, Gattuso sta pensando di passare al 4-2-3-1 quantomeno in fase di possesso palla. Con questo sistema di gioco Calhanoglu occuperebbe il ruolo di trequartista alle spalle della prima punta, rendendo ancora più centrale il suo ruolo all'interno della squadra: Gattuso ci sta pensando da qualche tempo, anche se la sensazione è che nella partita contro la Roma non verranno fatti cambiamenti di questo tipo, almeno inizialmente. Intanto, come detto, il match contro i giallorossi è sempre più vicino: per scoprire i quattro temi più caldi della gara!
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA