archivio2018

Milan: se Li non versa i 10 milioni entro lunedì, il club passa ad Elliott

Milan
Lunedì sarà un giorno importante in casa Milan: se Yonghong Li non verserà i 10 milioni di euro di aumento di capitale, Elliott prenderà la società

Salvatore Cantone

Si continua inevitabilmente a parlare delle vicende societarie del Milan. Secondo quanto viene riferito dal Corriere della Sera, infatti, sono giorni importantissimi in casa rossonera, in quanto sono previsti nella giornata di lunedì i 10 milioni di euro di aumento di capitale di Yonghong Li.

ELLIOTT - Nel caso in cui il presidente non riuscisse a rispettare questa scadenza, Elliott si prenderebbe il Milan per una cifra pari a 350-360 milioni (valore del prestito più interessi). Questa somma verrebbe subito versata dal fondo americano, ma a quel punto Yonghong Li dovrebbe necessariamente rimborsare entro quindici giorni.Il piccolo retroscena svelato dal quotidiano riguarda invece il consiglio d'amministrazione del 2 maggio scorso: sarebbe stata inserita infatti una  nuova clausola che sostanzialmente metterebbe automaticamente alla porta Yonghong Li, nel caso in cui garantisse appunto l'aumento di capitale.

JIE ANDE - I problemi del presidente, inoltre, sembrano non terminare mai. La Consob cinese, infatti, ha chiuso un'inchiesta relativa sulla Jie Ande, la holding di Honghong Li fallita. Ci saranno sicuramente delle pesanti sanzioni, in quanto la società ha tenuto all'oscuro il mercato delle inadempienze con le banche e il conseguente dissesto a partire dal 2017, cioè da quando ancora la proprietà cinese doveva prendersi il Milan. La situazione è davvero complessa, ma nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di