"La Gazzetta dello Sport" in edicola questa mattina torna di ieri al Presidente del Milan Paolo Scaroni e alle sue parole su come il Milan dovrà lavorare per tornare ai vertici del calcio europeo e mondiale in breve tempo. La "Rosea" sottolinea come nel mondo del calcio esistano due bilanci, il primo di tipo economico, il secondo di tipo sportivo e di come questi due aspetti siano strettamente collegati tra loro. Il Milan, ad esempio, al momento è solamente al 91° posto del ranking UEFA, ma nonostante tutto rimane 22° nella classifica del fatturato. Questo significa che i margini di crescita, per il "Diavolo" ci sono e sono ampi.
archivio2018
Milan, servono anche i risultati per far crescere il fatturato
Il Milan punta a tornare grande nel giro di pochi anni e per farlo servirà un mix di investimenti mirati e risultati importanti sul campo
Il brand Milan rimane fortissimo, nonostante le tante difficoltà degli ultimi anni e qualche vittoria in più non potrà far altro che far bene, anche al fatturato. Per questo, scrive la "Gazzetta" anche e soprattutto in campo europeo tornare a vincere sarà importantissimo anche in chiave economica e bisognerà farlo già da quest'anno, dall'Europa League, che seppur priva del fascino della Champions League può garantire punti importanti nel ranking e scaldare il cuore dei tifosi. Queste invece in vista del match di domani sera a Cagliari.
LEGGI ANCHE
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA