archivio2018

Milan, settore giovanile: i risultati del weekend trascorso

Salvatore Cantone

Come di consueto, oltre che il Milan prima squadra, hanno giocato anche le squadre del settore giovanile rossonero: la Primavera vince contro il Sassuolo

Era un weekend impegnativo per il nostro vivaio, il campo l'ha confermato, ma i rossoneri si sono fatti valere, spingendosi in alcune importanti vittorie. La Primavera ha segnato grazie ai cambi, battendo 2-1 il Sassuolo nel finale. Dopo la 16° giornata la squadra si trova al quarto posto, al pari della Juve, e sabato 27 giocherà il Derby in casa dell'Inter. Tsadjout e Sinani, autori dei gol, sono stati anche i protagonisti della gara.

Non ci poteva essere giornata migliore per gli Allievi Nazionali U17, che prima di volare a Doha per l'Alkass International Cup 2018 ottengono altri 3 punti alla loro classifica di campionato: il 2-0 contro la Lazio, a Roma, è stato firmato da Sala e Tonin. Ora per i ragazzi di Simone Baldo si aprirà una finestra internazionale, una grande occasione di crescita e confronto. Nella doppia sfida contro l'Atalanta, la perla di Cretti all'incrocio, dopo una grande ripresa, ha permesso agli Allievi Nazionali U16 di pareggiare (1-1) allo scadere; ai Giovanissimi Nazionali U15, invece, non è bastata la rete di Citi (1-2 al Vismara).

Questo l'elenco completo di tutti i risultati:

PRIMAVERA: 16° giornata, Milan-Sassuolo 2-1 (20'st Tsadjout, 40'st Sinani)

ALLIEVI NAZ. U17: 15° giornata, Lazio-Milan 0-2 (24' Sala, 27' Tonin)

ALLIEVI NAZ. U16: 15° giornata, Milan-Atalanta 1-1 (41'st Cretti)

GIOVANISSIMI NAZ. U15: 15° giornata, Milan-Atalanta 1-2 (11'st Citi)

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android