PRIMAVERA
archivio2018
Milan, settore giovanile: il punto verso i playoff
La festa di gol nella 26° giornata casalinga contro la Roma (5-2) ha ridato entusiasmo al Milan Primavera, attualmente sesto e quindi dentro la zona playoff. Ma il Torino ha una partita in meno e potrebbe superare gli uomini di Alessandro Lupi. Lo stesso avversario ha già fatto male ai rossoneri, sconfiggendoli nella finale di Primavera TIM Cup, e sarà proprio il prossimo avversario in calendario: allo stadio Filadelfia, sabato alle 13.00, si giocherà uno scontro diretto fondamentale per il campionato. Una delle ultime battaglie da superare per raggiungere il massimo obiettivo.
UNDER 17
Terzo posto, 57 punti e 18 vittorie in 26 giornate. Un ottimo bottino per gli Under 17 rossoneri, allenati da Simone Baldo, anche se l'aver concluso a -1 dall'Inter costringerà i rossoneri a giocarsi i playoff, senza andare direttamente ai quarti, nella marcia verso le fase finali dello scudetto. La stagione è stata regolare, di crescita, trascinata soprattutto dai gol di Tonin (13), il capocannoniere della squadra, Olzer (9) e Daniel Maldini (8). A gennaio gli U17 hanno avuto anche la fortuna di misurarsi in un prestigioso torneo internazionale come l'Alkass International Champions Cup, e poi hanno battuto 2-1 al Vismara la capolista Atalanta in una delle vittorie più belle del campionato. Ora nei playoff, domenica 6 maggio in una gara di sola andata, il Milan sfiderà la Sampdoria al Vismara.
UNDER 16
Quarto posto, 44 punti e 12 vittorie in 26 giornate. I rossoneri sono stati il secondo miglior attacco del campionato, grazie anche ai 22 gol nelle ultime sette gare. Gli Under 16 di Mister Monguzzisono stati bravi a tenere testa al Cagliari, guadagnano quattro punti nel doppio scontro diretto (3-2 e 2-2), piazzandosi davanti grazie a un vantaggio di +3 e quindi volando ai playoff, dove il 13 maggio affronteranno in trasferta il Frosinone. Nei rossoneri il capocannoniere è stato Andrea Capone con 12 reti, seguito da Lorenzo Colombo (10) e Kelvin Cudjoe (9).
UNDER 15
Terzo posto solitario, 53 punti e 17 vittorie in 26 giornate. Bene anche gli Under 15, certi da tempo di essersi meritati i playoff e ora consapevoli, il 13 maggio (eliminazione diretta) di trovarsi di fronte il Cesena in casa, avversario già superato nettamente nel girone B (5-2 all'andata, 3-0 al ritorno). I ragazzi di Mister Misso non hanno tenuto il passo di Inter e Atalanta, e dopo aver perso la finale del Torneo Annovazzi avranno voglia di riscatto. Tra i giocatori chiave del Milan, in primis, c'è bomber N'Gbesso, la punta che è stata capace di realizzare 15 gol in campionato.
Fonte: acmilan.com
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA