archivio2018

Milan, si avvicina il derby: ecco come ci arriva la squadra di Gattuso

Salvatore Cantone

Il Milan di Gennaro Gattuso si avvicina nel modo migliore alla stracittadina dopo che qualcosa stava iniziando a scricchiolare: ecco l'analisi

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, analizza le tappe di avvicinamento del Milan al derby contro l'Inter, in programma il 21 ottobre prossimo. La squadra di Gennaro Gattuso iniziava a scricchiolare, visto che i risultati non arrivavano, ma i rossoneri hanno messo le cose a posto grazie alle tre vittorie consecutive contro Sassuolo, Olympiacos e Chievo Verona.

CONDIZIONE FISICA E MENTALE - La condizione fisica è più che buona. I rossoneri riescono a tenere per tutti i novanta minuti, più che altro a volte si corre male, cosi come ha ammesso lo stesso Gattuso in alcune occasioni: "Non è vero che andiamo in difficoltà perché non corriamo. A Napoli per esempio abbiamo corso più degli avversari, il problema è che corriamo male". Dal punto di vista mentale, invece, ci sono stati dei problemi, ma la squadra adesso sembra essere più matura e soprattutto sembra recepire perfettamente quanto viene chiesto da Rino in settimana.

SOSTA - Il derby però verrà preparato a cavallo della sosta per le Nazionali, che in questa stagione è costata cara al Milan, visto che al rientro dalla prima pausa si è pareggiato contro Cagliari, Atalanta ed Empoli. Stavolta non possono essere commessi passi falsi, anche perchè una sconfitta di  una delle due squadre potrebbe essere molto negativa per il proseguo della stagione. A proposito di Nazionali, per scoprire i giocatori rossoneri che non saranno a disposizione di Gattuso!

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android