Dalle pagine de 'La Gazzetta dello Sport' di oggi, viene fatto un approfondimento sul mercato estivo fatto dal Milan. Tanti i dubbi e lo scetticismo inizia davvero a prevalere se si considera il fatto che solo Gonzalo Higuain - dei nuovi arrivi - sta facendo bene: 6 reti in 9 presenze è un rendimento in linea con le aspettative. Tutti gli altri, dopo questo primo periodo di ambientamento, stanno dimostrando di non essere all'altezza dei titolari (vedi prova negativa contro il Betis).
archivio2018
Milan, si giudica il mercato: Higuain ha il passo da Champions, ma gli altri?
CALDARA - Il periodo di ambientamento e il recupero dalla pubalgia hanno trasformato l'inizio di stagione di Caldara in un non-inizio. La sua unica presenza risale alla gara in trasferta contro il Dudelange, paradossalmente unica gara in cui il Milan non ha subito gol in questa stagione.
BAKAYOKO - E' quello che ha deluso maggiormente e la sua media voto 5.42 lo dimostra pienamente. Doveva essere un'alternativa fisica (riserva di Kessié) e tattica, ottimo per il 4-2-3-1, ma il francese è troppo indietro e Gattuso lo ha spesso e volentieri relegato alla panchina. Non si esclude una sua partenza a gennaio. Il suo ingaggio 3.5 milioni è il terzo più alto della rosa.
FRECCE - A sinistra Castillejo e Laxalt hanno espresso prestazioni piuttosto altalenanti. Lo spagnolo ha realizzato la sua unica rete nella partita psicologicamente più difficile a Sassuolo, schierato da falso nueve. Ma in molte occasioni ha deluso o offerto prestazioni a due facce, vedi la gara col Betis. Laxalt soffre la concorrenza con Rodríguez, partito molto bene in questa stagione. Per Gattuso è uno dei più pronti e chissà che col cambio di modulo possa avere più chance di giocare.
GLI ALTRI - Strinic, fermato a luglio per un problema al cuore non si è mai visti, esattamente come il connazionale Halilovic che alterna panchina a tribuna. Anche Reina lo abbiamo potuto vedere solo nelle 3 gare di Europa League, ma col Betis ha deluso. In terra spagnola servirà il Pepe di Napoli.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA