- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
La partita di questa sera - ore 18.55 a San Siro contro il Betis Siviglia - è di quelle da non sbagliare e Rino Gattuso lo sa bene. Per vari motivi. Prima di tutto perché il derby ha lasciato davvero l'amaro in bocca. Giocato male e perso all'ultimo minuto a causa dell'ennesima disattenzione di tutto il reparto difensivo. La vittoria, dunque, allontanerebbe qualche critica - che per la prima volta in un anno ha visto come oggetto anche Gattuso - pronta a tornare in caso di passo falso domenica contro la Sampdoria.
Per questo motivo il tecnico rossonero questa sera non farà a meno del suo bomber, del suo leader offensivo, dell'unico acquisto estivo che fino ad ora ha inciso a dovere: Gonzalo Higuain. Il Pipita è stato uno degli argomenti maggiormente dibattuti ieri in conferenza stampa a Milanello. Oggetto del discorso il suo nervosismo durante la gara contro l'Inter a causa di alcuni movimenti a vuoto e non serviti al meglio dai compagni.
Per questo Gattuso non ha incolpato l'ex attaccante della Juventus - addossandogli solamente il 30% delle colpe -, ma facendo mea culpa e rimproverando il resto della squadra per averlo servito male. Gattuso e tutto l'ambiente rossonero si aspettano tanto dal Pipita, ma come riporta questa mattina 'Tuttosport', l'argentino non deve lasciare i compagni in balia del momento. Perché anche questo si richiede ad un leader come Gonzalo Higuain.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA