archivio2018

Milan sicuro: Suso resta in rossonero

Suso Milan
Il Liverpool preme per Jesús Suso, ma per il Milan lo spagnolo è incedibile: in estate, forse, qualcosa potrà smuoversi anche per via della clausola...

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, nel suo spazio dedicato al Milan, ha parlato di Jesús Suso, talento spagnolo classe 1993 di Jürgen Klopp, compagine di Premier League inglese alle prese con la sostituzione del brasiliano Philippe Coutinho, venduto a peso d'oro (160 milioni di euro) al Barcellona.

Il club rossonero, in un comunicato apparso ieri sul proprio sito web ufficiale, anche in presenza di un'offerta da 80 milioni di euro. Suso, dunque, non si muoverà da Milanello certamente nelle prossime due settimane, ovvero in questa finestra invernale di calciomercato: a giugno, però, ha sottolineato la 'rosea', lo scenario intorno il numero 8 nativo di Cadice potrà radicalmente cambiare.

Nel nuovo accordo tra Suso ed il Milan, , infatti, è stata inserita una clausola rescissoria di 40 milioni valida a partire dal 1° luglio di quest'anno: quindi, se in estate una qualsiasi squadra si presentasse con quella cifra in contanti dalle parti di Via Aldo Rossi, il Milan sarebbe costretto a cederlo. Ovviamente, sempre ammesso che Suso sia d'accordo a lasciare la squadra rossonera.

Il Milan continua, e continuerà, a fare muro su uno dei giocatori più importanti della sua rosa e, come detto, la parola finale spetterà sempre al calciatore, che non ha mai perso l'occasione per dichiarare di stare bene nell'ambiente rossonero: qualora, però, il Milan dovesse terminare la stagione lontano dalle prime posizioni, o fuori dalle coppe, il richiamo ed il fascino della Champions League potrebbe anche avere la meglio sul talento iberico.

Suso, fin qui, si è dimostrato imprescindibile per il Milan: ha già messo a segno 7 gol stagionali, di cui 5 in Serie A, uno in Europa League ed uno in Coppa Italia, pareggiando, a metà annata, il computo totale del 2016-2017, che era già stato foriero di soddisfazioni. Un giocatore sul quale i rossoneri vorrebbero costruire la squadra degli anni a venire. Liverpool e Premier League permettendo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di