- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Prima la Coppa Italia, poi l'Inter. Il Milan è in un ottimo momento di forma e la rincorsa ai nerazzurri diventa un obiettivo concreto rispetto all'ultimo periodo. La Gazzetta dello Sport ha fatto un punto sulla sfida a distanza tra rossoneri e nerazzurri, visto che il Derby potrebbe cambiare parecchie cose. La squadra di LucianoSpalletti è reduce dalla vittoria contro il Benevento, ma al momento il periodo negativo non sembra essere stato allontanato. Serve una prova di forza, soprattutto in vista della corsa alla prossima Champions League.
CALENDARIO - In caso di vittoria il Milan potrebbe andare a meno quattro punti dall'Inter, una distanza davvero esigua visto anche il calendario delle due compagini. La squadra di GennaroGattuso dovrà affrontare il Genoa e il Chievo Verona, due avversarie abbordabili. L'Inter, invece, sfiderà Napoli e Sampdoria: gli azzurri sono in piena corsa scudetto mentre i blucerchiati hanno un rendimento interno davvero notevole. Prima di Pasqua, però, i rossoneri giocheranno contro la Juventus e l’Inter contro l'Hellas Verona.
MOMENTO POSITIVO - I rossoneri arrivano a questo Derby in un momento davvero positivo. Cinque partite senza subire gol, una striscia positiva che va avanti da dodici gare. Il momento ok parte proprio da quel derby di Coppa Italia deciso da Patrick Cutrone, che ha ribaltato completamente la stagione dei rossoneri. L'Inter non sta attraversando un ottimo periodo: il Benevento ha reso la vita difficile ai nerazzurri per oltre un'ora, ma soprattutto nessuno dimentica la sconfitta di Genova. C'è ancora molta strada da fare per gli uomini di Spalletti, ma il Derby è una sfida a sé. Solitamente i favori del pronostico vengono stravolti in queste gare, visto che sarà una gara importante anche per la Champions League. Dopo tanti anni, il Derby della Madonnina ha ritrovato un sapore tutto Europeo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA