archivio2018

Milan, sponsorizzazioni in netto miglioramento

Casa Milan
Ecco le parole di Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer del Milan, a Sports Sponsorship Insider, sugli sponsor rossoneri

Donato Bulfon

Intervistato da Sports Sponsorship Insider, ecco le parole dello Chief Commercial Officer del Milan, Lorenzo Giorgetti sullo stato attuale delle sponsorizzazioni rossonere: "Il nostro lavoro è volto a rendere gli asset del Milan sempre più appetibili in campo internazionale. I nuovi azionisti stanno dando una grande mano al club per il cambio di mentalità, necessario data la consapevolezza che la maggior parte dei fan è al di fuori dell’Italia. AC Milan è un marchio con un’enorme eredità e molti ambasciatori in tante parti del mondo, molto di più di una semplice squadra di calcio. Il lunghissimo ciclo di successi si è concluso nel 2011 e in quegli anni c'era molto rispetto da parte degli sponsor alla luce di così tante vittorie. Nonostante questo, però, la mancata partecipazione alla Champions League negli ultimi anni non ha avuto alcun impatto per quanto riguarda i ricavi da sponsor. Da questa stagione, tutto quello che riguarda i nostri accordi di sponsorizzazione sta migliorando: sta aumentando la copertura, il nostro pubblico globale, tutti i KPI (cioè l'indicatore chiave di prestazione, ndr) si stanno muovendo nella giusta direzione".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di