archivio2018

Milan, stasera il Torino pensando a Nyon

Stefano Bressi

Venerdì Fassone andrà dalla UEFA per il verdetto sul settlement agreement per il Milan, che comunque sarà reso noto solo a fine campionato. Ecco i dettagli

Saranno giorni caldissimi in casa Milan. Si parte già stasera con la sfida contro il Torino per tenere vivi gli ultimi sogni di rimonta Champions League, con Gennaro Gattuso concentratissimo solo sul campo, con la voglia di dare continuità alle ottime ultime prestazioni, ma anche di portare finalmente a casa punti dopo quattro gare senza successo. Poi, dopo la gara, l'attenzione si concentrerà sulla situazione societaria, scrive La Repubblica. Le ultime voci dalla Cina parlano di "intensa attività finanziaria" per trovare i fondi necessari a scacciare i dubbi sul futuro. Dopodomani a Nyon ci sarà l'incontro tra Marco Fassone, amministratore delegato rossonero, e la UEFA per il settlement agreement, ovvero il patteggiamento per rientrare nei limiti del fair-play finanziario.

Il verdetto, comunque, non verrà comunicato prima della fine del campionato, il 20 maggio. Audizione importante, ma non decisiva. Molto probabilmente, infatti, verrà accordata al club la possibilità di integrare la documentazione, visto che a maggio le notizie sul rifinanziamento potrebbero essere più complete o ci potrebbe essere l'ingresso di un socio di minoranza. Insomma, situazioni che andrebbero a mutare lo scenario. A quel punto, quindi a metà maggio, la UEFA deciderà se e quali sanzioni applicare. Ci sono già le garanzie scritte da Elliott, ma buone notizie dalla Cina non dispiacerebbero alla UEFA. Non è un caso che il voluntary agreement si è arenato sulla continuità aziendale e sulla sostenibilità del piano di rientro.

Per ora, però, testa solo al campo. La sfida con il Torino è stata l'ultima partita di Vincenzo Montella e ora può valere tantissimo. Con questa gara si chiuderà un girone con Gattuso al timone. Rino è soddisfatto, vede una squadra in continua crescita e studia già il Milan del futuro. Tre-quattro acquisti, Suso incedibile e qualche novità tattica. Ovviamente UEFA permettendo. In ogni caso, anche Gattuso è concentrato solo sul finire al meglio la stagione, ovviamente ancora con il suo 4-3-3, provando a raggiungere gli obiettivi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android