'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato un approfondimento a Jesús Suso, 24enne esterno offensivo del Milan, che, in questa stagione, è capocannoniere rossonero in campionato con i suoi 5 gol all'attivo.
archivio2018
Milan, Suso è l’attacco: è l’uomo che tira di più
Lo spagnolo ha anche arricchito il suo bottino fornendo 3 assist per i compagni ma quello che balza all'occhio, per ora, è l'astinenza sotto porta. Suso, infatti, è a secco da ben 7 gare in Serie A ed urge che ritrovi al più presto confidenza con la rete se vorrà guidare il Milan verso gli obiettivi stagionali.
Le statistiche, ha sottolineato la 'rosea', parlano di un digiuno ancora più lungo per Suso, di 9 gare senza reti, tra dicembre 2016 e febbraio 2017. Adesso, però, occorre sbloccarsi, soprattutto in virtù del fatto che dalla testa, e dai piedi, del talento iberico passano quasi tutte le azioni offensive più pericolose della squadra di Gennaro Gattuso.
Il tecnico appare molto protettivo nei confronti del suo gioiello e, d'altronde, non potrebbe fare altrimenti. I numeri parlano in favore di Suso (ha tentato 60 conclusioni, centrato 25 volte lo specchio della porta, creato 44 occasioni pericolose), ma già dalla gara di Cagliari tutto l'ambiente rossonero si augura di poterlo vedere nuovamente festeggiare.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA