archivio2018

Milan, Suso il migliore. E Silva delude ancora…

Patrick Iannarelli

La Gazzetta dello Sport analizza le prestazioni di Suso e di André Silva, rispettivamente il migliore e il peggiore in campo in Udinese-Milan

Udine doveva essere la partita della svolta per il Milan, ma la squadra di Gennaro Gattuso non ne ha approfittato. Nonostante il risultato, ci sono comunque diversi sorrisi per il tecnico rossonero, che ha ritrovato la pedina fondamentale di questa squadra, ovvero Suso. Lo spagnolo ha giocato una gara oltre le aspettative, segnando anche un gol pazzesco. Ma non tutto sorride ai rossoneri. André Silva ha deluso nuovamente, nell'ennesima partita in cui ci si aspettava un segnale positivo. La Gazzetta dello Sport, nell'edizione odierna, ha cercato di comparare la partita dei due calciatori.

SUSO TOP, ANDRÉ SILVA FLOP - Suso aveva avuto un periodo meno brillante e Gattuso lo aveva anche fatto notare in conferenza stampa. La risposta sul campo è stata notevole: oltre la rete sono arrivati anche dribbling e assist, strappi in velocità e tantissime giocate di qualità. All'inizio l'Udinese aveva bloccato le sue giocate sulle fasce e la genialità lo ha portato ad inventarsi un gol dal centro. Sei gol in campionato e tanti saluti ai detrattori dell'ultimo momento.

Ma se Suso sorride André Silva delude. L'occasione mancata lascia l'amaro in bocca, la finalizzazione ancora non è quella da killer d'area di rigore. Una sensazione di approccio mentale sbagliato, che purtroppo porta ancora ad un giudizio negativo del portoghese.

I NUMERI DEL MATCH - Anche i numeri evidenziano il miglior stato di forma: in alcune voci troviamo valori simili, come ad esempio i tiri in porta. Uno a testa, con la differenza che lo spagnolo ha saputo sfruttare al meglio l'occasione. Due occasioni create per Suso, rispetto all'unica per Silva, mentre l'esterno iberico ha messo a segno due dribbling. E i passaggi? Ben 36 per il calciatore ex Genoa e soltanto 16 per il lusitano. Numeri che fanno pensare, soprattutto alla vigilia di un mese importante per il Milan: Gattuso deve decidere, ma André Silva sembra essere ancora lontano anni luce dallo stile di gioco dell'ex centrocampista rossonero.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android