L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport - Stadio’ ha ricordato come, dopo essere stato espulso contro la Juventus e, di conseguenza, rimediato una squalifica di due giornate in Serie A, scontata contro Lazio e Parma, il ‘Pipita’, Gonzalo Higuaín, sia pronto a tornare in campo, da titolare in campionato, domenica sera, ore 20:30, a ‘San Siro’ contro il Torino ().
archivio2018
Milan-Torino, Higuaín ha una sola missione: tornare al gol
Al Torino, il bomber argentino ha già rifilato 7 gol, 4 con la maglia del Napoli e 3 con quella della Juventus, in 11 gare giocate contro la formazione granata. Nelle ultime 3, però, è rimasto a secco, anche se va detto che ha giocato appena 27’ totali in queste partite. Ciò che conterà, per Higuaín, : l’astinenza del numero 9 rossonero, infatti, si protrae dallo scorso 28 ottobre, quando segnò una rete in Milan-Sampdoria 3-2.
Da quel gol, il ‘Pipita’ è rimasto in campo 353’ sui possibili 684, non riuscendo più a trovare la via del gol. Nel mezzo, espulsione, squalifica, l’infortunio alla schiena patito contro l’Udinese, che lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo ed a saltare la sfida di Europa League a Siviglia contro il Betis. Quella contro il Torino, giocoforza, dovrà essere la gara del suo riscatto personale e l’occasione propizia per tornare a sentire il ‘feeling’ con la rete avversaria.
Giocherà, molto probabilmente, al fianco di Patrick Cutrone, il quale, per il momento, lo ha raggiunto a quota 7 reti nella classifica marcatori stagionale del Milan, indossando i panni del trascinatore in assenza dell’argentino. Ora, però, la coppia, che ha già dimostrato di saper giocare bene insieme, vuole guidare all’unisono i rossoneri verso l’obiettivo stagione, la qualificazione in Champions League.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA