archivio2018

Milan-Torino, le pagelle della Gazzetta: Donnarumma strepitoso, Higuain egoista

Gonzalo Higuain, Milan, Getty Images
Donnarumma è strepitoso e salva il risultato. Higuain, Suso e Calhanoglu spenti. Ecco le pagelle della Gazzetta di Milan-Torino

Alessio Roccio

Una partita che il Milan aveva il dovere di vincere visti gli stop delle dirette avversarie in classifica. Un'occasione persa e sprecata, ma certamente non due punti persi visto che il Torino non ha certamente demeritato di. Come di consueto, analizziamo le pagelle de 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina.

I MIGLIORI - Il migliore in campo e dei rossoneri è certamente Gigio Donnarumma. Il numero 99 dei rossoneri si prende la scena compiendo due autentici miracoli su Iago Falque e Belotti nel primo tempo. La Gazzetta gli ha dato 8 in pagella per ben 4 parate complessive nel match. Bene anche la nuova coppia che avanza Zapata-Abate. Il colombiano è insuperabile e si conquista un bel 7, mentre il biondo 'ex terzino' prende 6,5. Buono anche l'apporto che prova a dare Castillejo nei 20 minuti finali: per lo spagnolo 6,5.

I PEGGIORI - Detto delle sufficienze risicate di Bakayoko, Kessié, Calabria e Rodríguez, si fanno notare in negativo le prove di Higuain e Cutrone. Là davanti non brillano ed entrambi rimediano un 5 in pagella. Occasioni sprecate e un egoismo in zona gol che non fa bene a nessuno. Suso rimedia un 5,5: prova incolore, spreca un contropiede importante ed è sotto i suoi standard. Altra prova negativa per Calhanoglu (5),. Rimedia la sufficienza Rino Gattuso (6): "Col senno di poi Calhanoglu poteva essere sostituito prima..".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di