Una partita che il Milan aveva il dovere di vincere visti gli stop delle dirette avversarie in classifica. Un'occasione persa e sprecata, ma certamente non due punti persi visto che il Torino non ha certamente demeritato di. Come di consueto, analizziamo le pagelle de 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina.
archivio2018
Milan-Torino, le pagelle della Gazzetta: Donnarumma strepitoso, Higuain egoista
I MIGLIORI - Il migliore in campo e dei rossoneri è certamente Gigio Donnarumma. Il numero 99 dei rossoneri si prende la scena compiendo due autentici miracoli su Iago Falque e Belotti nel primo tempo. La Gazzetta gli ha dato 8 in pagella per ben 4 parate complessive nel match. Bene anche la nuova coppia che avanza Zapata-Abate. Il colombiano è insuperabile e si conquista un bel 7, mentre il biondo 'ex terzino' prende 6,5. Buono anche l'apporto che prova a dare Castillejo nei 20 minuti finali: per lo spagnolo 6,5.
I PEGGIORI - Detto delle sufficienze risicate di Bakayoko, Kessié, Calabria e Rodríguez, si fanno notare in negativo le prove di Higuain e Cutrone. Là davanti non brillano ed entrambi rimediano un 5 in pagella. Occasioni sprecate e un egoismo in zona gol che non fa bene a nessuno. Suso rimedia un 5,5: prova incolore, spreca un contropiede importante ed è sotto i suoi standard. Altra prova negativa per Calhanoglu (5),. Rimedia la sufficienza Rino Gattuso (6): "Col senno di poi Calhanoglu poteva essere sostituito prima..".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA