Il Milan deve aspettare le decisioni della Uefa per sapere come potrà agire sul mercato in estate ma il direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli, e l'allenatore Gennaro Gattuso . Il primo passo è quello di sfoltire la rosa da quei giocatori che non sono ritenuti indispensabili in modo da avere le risorse finanziare adeguate ad acquisti di qualità. Secondo quanto si legge sull'edizione odierna di 'TuttoSport', il tecnico calabrese ritiene che Suso possa tranquillamente rientrare nella lista dei partenti. Lo spagnolo ha fatto vedere grandi cose in questo campionato ma risulta troppo altalenante nelle sue prestazioni. Inoltre, una sua cessione porterebbe nelle casse rossonere ben 38 milioni di euro previsti dalla clausola.
archivio2018
Milan tra Politano e Callejon: sceglierà Gattuso
In caso di partenza di Suso bisogna però trovare un sostituto all'altezza. Il club di via Aldo Rossi avrebbe messo gli occhi su José Maria Callejon e Matteo Politano. Il primo potrebbe liberarsi per 20 milioni di euro grazie alla clausola prevista dal suo contratto con il Napoli (si dice valevole solo per l'Italia). Pare che il Milan abbia proposto al club di Aurelio De Laurentis uno scambio ma quest'ultimo non è assolutamente intenzionato a sborsare la differenza tra le valutazioni dei due attaccanti. Alla luce delle difficoltà nel raggiungere Callejon, i rossoneri potrebbero virare su Politano. A gennaio il Napoli aveva offerto al Sassuolo ben 38 milioni di euro per l'ala destra classe '94 ma il club emiliano, che solitamente tende a monetizzare in estate, aveva rifiutato. Il Milan potrebbe quindi farsi avanti con il tesoretto derivante dalla cessione di Suso e proponendo anche alcune contropartite come Manuel Locatelli e Andrea Bertolacci, di ritorno dal prestito dal Genoa.
Suso non è l'unico possibile partente. Anche Gianluigi Donnarumma potrebbe volare all'estero davanti ad un'offerta importante. L'arrivo di Pepe Reina in rossonero lascia intendere che effettivamente il portierino classe '99 non farà più parte della rosa e per il Milan significa mettere in cassa almeno 100 milioni di euro tra la sua cessione e quella di Suso. Con un budget di questo tipo il club di via Aldo Rossi potrebbe nuovamente scatenarsi sul mercato, sempre che la UEFA glielo consenta.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA