archivio2018

Milan: tutti i numeri della rinascita rossonera

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
La vittoria di ieri contro la SPAL è l'ultimo risultato di una lunga serie positiva. Ormai non ci sono più dubbi: il Milan è tornato

Edoardo Lavezzari

Quella di ieri contro la SPAL è stata la vittoria più bella ottenuta dal Milan di Gennaro Gattuso e arriva a coronamento di un periodo molto positivo per i rossoneri. Periodo su cui è tornato, questa mattina il "Corriere dello Sport" che sottolinea come, tra campionato e Coppa Italia, questo sia per il Milan l'ottavo risultato utile consecutivo (con quattro vittorie nelle ultime cinque partite di campionato). Il tutto senza dimenticare che in questo ciclo vincente i rossoneri hanno subito solamente cinque gol.

Una striscia di risultati utili consecutivi ancora aperta, merito del duro lavoro settimanale, ma anche della chiarezza portata da Rino Gattuso che in queste settimane ha scelto modulo e uomini e non li ha più cambiati. E' sempre il "CorSport" a sottolineare come nelle ultime 8 partite di campionato il tecnico calabrese abbia schierato sempre almeno gli stessi otto undicesimi, dando un segnale chiarissimo "di stabilità tecnico-tattica". Da segnalare, infine, la crescita sotto il piano del gioco, con il possesso di palla cresciuto fino al 61% di ieri e soprattutto con l'efficacia della catena di sinistra, da cui ora passano molte azioni importanti, al contrario dell'inizio di stagione quando l'unica fonte di gioco era lo spagnolo Suso, schierato sul fronte destro dell'attacco.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di