- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
'Milan TV', canale tematico rossonero, ha stilato una classifica degli attaccanti più 'veloci' del Milan, negli ultimi 30 anni, a segnare una rete alla loro prima apparizione assoluta con la maglia del Diavolo.
Bene, pur avendo avuto tantissimi grandi attaccanti in questo lasso di tempo, nessuno è stato bravo e rapido come Gonzalo Higuaín, 31 anni a dicembre, in prestito oneroso (18 milioni di euro) con il diritto di riscatto fissato a 36 milioni di euro.
Il 'Pipita', infatti, sabato scorso ha impiegato appena 4' scarsi per bagnare il suo debutto con il Milan con u, realizzata allo stadio 'Santiago Bernabéu' contro il Real Madrid. Al secondo posto di questa speciale graduatoria troviamo Hernán Crespo (Legnano-Milan 0-5 del 2004), battuto per 2'.
Con 8', sul gradino più basso del podio c'è, invece, Marco van Basten (Solbiatese-Milan 0-7 del 1987). La quarta e la quinta piazza della classifica, infine, sono occupate da Filippo Inzaghi (Varese-Milan 1-2 del luglio 2001) con 13' ed Andriy Shevchenko (Milan-Bayern 2-0 dell'agosto 1998) con 78'.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA