archivio2018

Milan, una garanzia di nome Gattuso

Gennaro Gattuso, Milan, Getty Images
Il tecnico rossonero Gennaro Gattuso, promosso lo scorso 27 novembre in prima squadra, è pronto a porre basi solide per la prossima stagione

Giovanni Calenda

Quando si dice: "Un nome, una garanzia". Eccolo: . Il tecnico arrivato in una situazione critica a guidare una nave alla deriva, che ha saputo prenderne il timone e a portarla in porto. Un sesto posto che sa di vittoria, per ciò che si era visto nella prima metà della stagione scorsa.

E oggi più che mai - con la società concentrata sulla sentenza della Uefa, intenta a garantire l'Europa al club rossonero - il nome di Gattuso rappresenta per il Milan una solida certezza, un pilastro su cui poggiarsi per ripartire più forti nel nuovo anno.

Come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico rossonero è tornato da una breve vacanza ed è pronto per riorganizzare la stagione che verrà, puntando sul gruppo "coeso, armonico, che rema tutto dalla stessa parte". Al di là del calciomercato (delle entrate e delle uscite che ci saranno), al di là dell'Europa, al di là della rosa dimezzata. Per Gattuso c'è il Milan, al di sopra di tutto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android