- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione in casa Milan per quanto concerne le prossime mosse della dirigenza in sede di mercato.
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, certamente, saranno in gran parte condizionati a quanto deciderà la UEFA in merito le sanzioni a cui il Milan verrà sottoposto per il settlement agreement ma, per il quotidiano romano, dovrebbero essere 14-15 i giocatori dell'attuale rosa a vestire la maglia rossonera anche nella stagione ventura.
Il mercato del Milan 2018-2019 chiaramente, non potrà prescindere dall'Europa: pertanto, la lista definitiva sui 'promossi' ed i 'bocciati' della squadra rossonera potrà essere stilata esclusivamente dopo aver appreso se il Diavolo giocherà o meno l'Europa League l'anno prossimo. Nel caso confermasse la sua partecipazione in Europa, crescerebbero le possibilità di investimenti e di permanenza di qualche calciatore importante; in caso contrario, potrebbero essere molti i sacrifici estivi per fare cassa.
Il parco portieri, ha scritto il 'CorSport', rischia di essere rifatto da capo con i fratelli Antonio e Gianluigi Donnarumma (possibilità di permanenza al Milan, 20%) nelle mani di Mino Raiola e con Marco Storari (10%) vicino a concludere la carriera, magari per un ruolo nella dirigenza. Per quanto riguarda i difensori, sicura conferma per Davide Calabria, Andrea Conti, quasi certa per Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli (90%), Ricardo Rodríguez (80%) e Mateo Musacchio (70%), mentre sono in bilico Ignazio Abate, Luca Antonelli e Cristián Zapata (50%). Con un piede fuori dal Milan, invece, Gustavo Gómez (10%).
A centrocampo, Gattuso intende puntare sicuramente su Franck Kessié, e, quasi certamente, su Lucas Biglia, Hakan Çalhanoğlu e Giacomo Bonaventura (70%); per quanto riguarda Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli, entrambi con il 50% di possibilità di restare a Milano, non si sa ancora quale sarà il loro futuro, mentre andrà via José Mauri, finito nel dimenticatoio. In attacco, paradossalmente, per il quotidiano romano il giocatore con le più alte chance di restare è Fabio Borini (70%), mentre Nikola Kalinić, Patrick Cutrone, André Silva e, soprattutto, Jesús Suso hanno, tutti, il 50% di chance di restare o di essere venduti.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA