'La Gazzetta dello Sport' e 'Tuttosport' in edicola questa mattina hanno fatto il punto della situazione in casa Milan, su due trattative di mercato in vista della prossima estate: la prima relativa al 29enne centrocampista sudcoreano dello Swansea, ; la seconda al 26enne centrocampista inglese dell'Arsenal, .
archivio2018
Milan, vicino Sung-Yong Ki: Wilshere in caso di Champions League
SUNG YONG-KI - Proseguono i contatti con l'entourage del calciatore che piace tanto al direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, il quale ha già avuto modo di conoscerlo durante la comune esperienza al Sunderland. Dopo Ivan Strinić e Pepe Reina, dovrebbe essere il 'tuttocampista' dello Swansea il terzo rinforzo 'low cost', ovvero a parametro zero, per la squadra rossonera. Il suo arrivo sarebbe in via di definizione: Sung-Yong Ki rimpolperà un reparto privo di alternative a Franck Kessié e Giacomo 'Jack' Bonaventura.
WILSHERE – Il giocatore dei 'Gunners' venne già trattato nell'estate 2016 da Adriano Galliani, poi, però, scelse di restare in Premier League e disputare un anno in prestito al Bournemouth. Rientrato all'Arsenal, ora sta giocando con continuità ma difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza a giugno. Ha tante offerte sul piatto, lo segue anche la Juventus: è una mezzala dal talento puro e dalla classe cristallina, innalzerebbe certamente il livello qualitativo del centrocampo rossonero. Le sue richieste d'ingaggio, però, sono molto alte: Wilshere vuole 5,5-6 milioni di euro netti a stagione. Ecco perché il Milan ci penserà seriamente soltanto in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA