archivio2018

Milan, Yonghong Li è un talismano: “Obiettivo Coppa Italia”

Li Yanghong, Han Li David, Milan Getty Images
Altra vittoria del Milan sotto gli occhi del proprietario e Presidente del club, Yonghong Li. L'imprenditore cinese sarà a Roma per la finale

Daniele Triolo

I hanno ricordato come, ad assistere al , fosse presente sugli spalti dello stadio di San Siro anche il proprietario e Presidente del sodalizio rossonero, l'imprenditore cinese Yonghong Li.

Yonghong Li sembra essere una sorta di talismano per la sua squadra. Ogni volta, infatti, che il Milan ha giocato sotto i suoi occhi, ha portato a casa una vittoria, compreso il derby di Coppa Italia, eccezion fatta per il suo debutto assoluto in tribuna, il 15 aprile 2017, coinciso comunque con la stracittadina pareggiata 2-2 al 97' con un gol di Cristián Zapata.

Arrivato ieri mattina alle ore 07:58 all'aeroporto di Milano-Malpensa in compagnia della moglie, Yonghong Li si è accomodato in tribuna al fianco di Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e del fidato David Han Li per guardar vincere il suo Milan ma prima aveva rilasciato, ai microfoni del canale tematico rossonero, dichiarazioni 'battagliere' in vista della finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera contro la Juventus allo stadio 'Olimpico' di Roma.

“Ho grandi aspettative per questa sfida, mi auguro che riusciremo a fare un ottimo risultato ed a conquistare la Coppa Italia – ha infatti detto Yonghong Li a 'Milan TV' -. Voglio che tutti diano il massimo per raggiungere questo obiettivo”. Il proprietario e Presidente del club rossonero si tratterrà dunque qualche giorno nel nostro Paese, partendo con la squadra alla volta della Capitale per guardare, allo stadio, la finale di TIM Cup.

Martedì, però, sarà presente al Quirinale per conoscere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che riceverà le squadre finaliste della Coppa Italia: si tratta, come ha ricordato oggi 'Repubblica', del primo “sdoganamento ufficiale” di Yonghong Li in qualità di patron del Milan. Più in là, sempre nella giornata di martedì, incontrerà una delegazione di tifosi cinesi nella Capitale. Il suo rientro a Hong Kong avverrà infine nella giornata di venerdì.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Patrick Cutrone a '', '' e ''

Le dichiarazioni di Fabio Borini a '', '' ed in 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di