archivio2018

Mirabelli: “Cerchiamo un centrocampista, un esterno d’attacco ed un grande centravanti”

Massimiliano Mirabelli Milan
Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, ha ben chiare quali saranno le priorità dell'imminente campagna acquisti estiva rossonera

Daniele Triolo

Giornata di dichiarazioni importanti, quella di ieri, in casa Milan: dopo quelle dell'amministratore delegato Marco Fassone, , sono infatti arrivate quelle del direttor sportivo del club di Via Aldo Rossi, Massimiliano Mirabelli, il quale, in onda sul canale tematico della società 'Milan TV', ha fatto il punto della situazione su quello che sarà, a grandi linee, il mercato rossonero in un'estate di trattativa che si preannuncia piuttosto calda.

Mirabelli ha sottolineato, senza mezzi termini, come sia finito il tempo delle scommesse. “Ci servono delle certezze – le parole del D.S. calabrese, riportate questa mattina dal quotidiano 'Tuttosport' -. Il Milan ha investito tanto la scorsa estate, non potevamo fare tutto in una finestra di mercato. Ora abbiamo una base e dobbiamo fare solo piccoli interventi. Il numero di giocatori dipenderà da quello che deciderà la UEFA”.

Mirabelli, però, è sceso ancora di più nello specifico, quando ha evidenziato, con estrema chiarezza, quali sono i ruoli in cui il Milan, necessariamente, opererà in entrata per rinforzare l'attuale organico: “Cerchiamo un centrocampista che sia una via di mezzo tra Franck Kessié e Giacomo Bonaventura, un attaccante esterno ed un grande centravanti – le dichiarazioni del dirigente di Via Aldo Rossi -. Dobbiamo alzare la qualità della squadra. L'anno scorso abbiamo puntato su molti giovani. Hakan Çalhanoğlu non è arrivato al top della forma. Ed Andrea Conti sarà il primo acquisto della nuova stagione”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di