Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, è intervenuto durante l'evento organizzato dall'US Bariviera. Ecco le sue parole durante la serata "Amico dei bambini...un esempio per loro": "Gattuso lavora tantissimo, e mi piace tutto di lui, sa entrare nel cuore e nella testa dei giocatori come solo i grandi allenatori sanno fare. Non stiamo lavorando per cambiarlo, mi auguro che possa rimanere al Milan per dieci anni. Quando abbiamo esonerato Montella, la proprietà ci ha detto di scegliere il miglior allenatore su piazza e noi abbiamo puntato su di lui".
archivio2018
Mirabelli: “Gattuso? Era necessario cambiare”
Il direttore sportivo dei rossoneri ha proseguito parlando del nuovo allenatore. Ecco le parole riportate dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "È stato allora che lo abbiamo scelto per il presente e il futuro, per noi non è una scommessa. Magari non ha molta esperienza ma Rino è nato già grande. Non ho mai pensato "vediamo come se la gioca". Non è solo forza e determinazione, lui e tutto lo staff sono preparatissimi. Di Gattuso, grande uomo e grande allenatore, sentiremo parlare tantissimo. Non abbiamo ancora fatto nulla ma stiamo diventando squadra e siamo finalmente dell'idea di potercela giocate contro chiunque. Dello spirito Milan è un rappresentate perfetto, così ha ricompattato l'ambiente".
LEGGI ANCHE
Mirabelli non si tira indietro quando c'è da mettere a segno qualche stoccata anche alla forma fisica del Milan di inizio stagione: "Con Rino abbiamo cambiato metodologia, le brutte figure erano preventivate ma era un lavoro che dovevamo necessariamente fare. Stiamo venendo fuori ora, prima avevamo le gambe pesanti".
Qualche parola anche per quanto riguarda il possibile arrivo di Strinic, ma Mirabelli non si sbilancia: "Sì, lo stiamo valutando".
All'evento era presente anche Patrick Cutrone, che ha parlato del suo rapporto con questo inizio di stagione oltre ogni aspettativa: "Mi sembra presto per il paragone con Inzaghi, ma anche io voglio segnare in allenamento. Figuriamoci in partita..."
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA