- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Zlatan Ibrahimović, 36enne attaccante svedese con un passato al Milan dal 2010 al 2012, come si ricorderà subì, nell'aprile 2017, una lesione del crociato del ginocchio durante Manchester United-Anderlecht di Europa League.
Infortunio da cui ha recuperato quasi a tempo record e dopo il quale è tornato a giocare a calcio ai suoi, stratosferici livelli, sebbene in un altro campionato, la Major League Soccer statunitense, dove .
Proprio per non sollecitare, però, troppo articolazioni e legamenti, Ibrahimović non ha voluto mettere piede sul terreno sintetico di Seattle in occasione dell'ultima sfida di MLS tra i Sounders ed i suoi Galaxy. Risultato, 5-0 per i padroni di casa e losangelini annientati.
“Penso sia una vergogna giocare su un campo sintetico”, aveva tuonato lo svedese qualche giorno fa. “Ho giocato solo 10 minuti a Portland su un terreno simile ed è stato sicuramente il campo peggiore su cui abbiamo mai disputato una partita”.
Con la sconfitta di Seattle, i Los Angeles Galaxy non vincono ormai da quattro gare e vedono a serio rischio la qualificazione ai playoff del campionato. Ibrahimović, mai banale nelle sue dichiarazioni, era stato a trovare il Milan nei giorni della tournée rossonera negli States:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA