Saranno tre gli arbitri italiani che si occuperanno del VAR ai Mondiali di Russia 2018. Si tratta di Daniele Orsato, Paolo Valeri e Massimiliano Irrati. È stata comunicata, infatti, ufficialmente dalla FIFA la lista dei fischietti che prenderanno parte alla prossima Coppa del Mondo come specialisti per il VAR. Ovviamente fanno parte della lista quegli arbitri appartenenti alle Federazioni in cui il VAR è stato già testato quest'anno. I tre italiani si aggiungono a Gianluca Rocchi, che sarà invece sul campo. Nonostante le forti polemiche in Italia, a quanto pare la FIFA punta ancora molto sui tre fischietti italiani.
archivio2018
Mondiali, arbitri: tre specialisti italiani al VAR e Rocchi in campo
È stata comunicata ufficialmente la lista degli arbitri convocati come specialisti per il VAR. Sono tredici e tre sono italiani. Rocchi in campo.
Il resto degli arbitri VAR per Russia 2018 sono il qatarino Al Jassim, i sudamericani Sampaio (Brasile), Vargas (Bolivia), e Vigliano (Argentina), i tedeschi Dankert e Zwaier, i portoghesi Dias Soares e Lopes Martins, il polacco Gil e l'olandese Makkelie.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA