Il quotidiano spagnolo 'As' ha intervistato il difensore centrale del Milan per parlare del suo impegno in Russia con la Nazionale colombiana, che ha rischiato seriamente di non poter giocare.
archivio2018
Mondiali, Zapata: “Sogniamo di giocare la Finale”
Sulla condizione fisica: "Ho recuperato molto bene, mi sono unito al gruppo e cerco sempre il modo migliore per arrivare al primo posto nella competizione mondiale".
L'infortunio: "Ho avuto un problema prima di finire il campionato con il Milan, ho avuto una piccola lesione al retto anteriore ma sono riuscito a recuperare. Nella Nazionale ogni giorno devi dare il massimo per ottenere il tuo spazio, ho recuperato dal piccolo problema che avevo e devo pensare alla Colombia, è quello che faccio ogni giorno dando sempre il massimo".
Consigli per i compagni di squadra della Nazionale: "Dobbiamo approfittare di questa bella opportunità: siamo qui ed è un orgoglio per ogni giocatore, l'unica cosa è che devono sempre dare il meglio per rappresentare questa bellissima maglia che indossiamo".
Sul rischio di non poter disputare la Coppa del Mondo: "Per un attimo ho pensato che fosse davvero difficile, ma ho messo in gioco tutta la mia forza, ho creduto in Dio ed eccomi, sono molto felice per questo".
Esordio con il Giappone il 19 giugno: "Come sempre abbiamo lavorato per imporre il nostro gioco per cercare di vincere, sappiamo che abbiamo una grande squadra, grandi giocatori e stiamo proponendo lavori di gruppo perché sappiamo che è la nostra forza e andiamo sempre in campo per cercare di vincere le partite".
L'infortunio di Frank Fabra (rottura del legamento crociato): "È stata una triste notizia l'infortunio di Fabra ma questo è il calcio e gli auguriamo una pronta guarigione."
Sogno finale della Coppa del Mondo? "Non è impossibile, il nostro gruppo ha un sogno e penso che i sogni possano diventare realtà solo se li coltiviamo. Adesso abbiamo la prima partita in cui dobbiamo cercare di vincere per porci subito in vantaggio sulle altre, cercheremo di dare il massimo in ogni partita".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA