Con la cessione di Jorginho al Chelsea, il Napoli, da quest'anno, ha un “nuovo” regista: Marek Hamšík. Il capitano azzurro, infatti, sta cambiando ruolo e, da mezzala, è stato posizionato dal nuovo tecnico Carlo Ancelotti nella posizione fino all'anno scorso occupata dal brasiliano.
archivio2018
Napoli, Hamšík: “Bello iniziare battendo Lazio e Milan”
Lo slovacco, però, come evidenziato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', non si è ancora calato in pieno nella nuova veste: nei 63' giocati sabato sera al 'San Paolo' contro il Milan, in occasione della , Hamšík ha collezionato 68 tocchi, 64 passaggi (di cui l'89,1% riusciti) ma soltanto un tiro in porta e zero contrasti.
LEGGI ANCHE
Migliorerà, d'altronde l'esperienza e la qualità non gli mancano. Intanto, il numero 17 azzurro ha rilasciato un suo commento sull'avvio di stagione della squadra partenopea: “Contro il Milan abbiamo iniziato bene – ha scritto Hamšík sul suo sito web ufficiale -, poi abbiamo incassato il gol ed ad inizio ripresa è arrivato anche il secondo ...”.
“Poi – ha proseguito – abbiamo mostrato la nostra mentalità vincente e, ancora una volta, la forza del gruppo. Siamo stati pazienti, abbiamo giocato il nostro calcio ed in meno di mezzora abbiamo ribaltato la gara. La vittoria è stata meritata e siamo lieti di aver fatto felici i nostri tifosi: è stato bello iniziare battendo Lazio e Milan. Ora, però, testa al prossimo duello contro la Sampdoria”. A fine gara, invece, avevano parlato Piotr Zieliński e Dries Mertens: clicca per le dichiarazioni del polacco e per quelle del belga.
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA