archivio2018

Napoli-Milan, gioca Musacchio. Ma non ha mai fatto coppia con Romagnoli …

Daniele Triolo

Mateo Musacchio deputato a giocare titolare, stasera a Napoli, invece di Mattia Caldara. La scorsa stagione, però, non ha affinato l'intesa con il capitano

I ricordano come, questa sera, a Napoli, in occasione dell'anticipo del sabato del 'San Paolo' (clicca per vederla gratis su DAZN), il Milan di Gennaro Gattuso dovrebbe schierare, al centro della propria retroguardia, l'argentino di passaporto spagnolo Mateo Musacchio anziché l'acquisto di grido, Mattia Caldara, ancora non perfettamente a suo agio negli schemi di una difesa a quattro.

Musacchio, che ha collezionato appena 15 presenze nella scorsa stagione, è comunque un difensore di buona qualità, ottime doti fisiche ed assicura esperienza oltre che sicurezza al reparto arretrato. C'è un particolare, però, portato all'attenzione dai colleghi di 'Milan TV', che evidenzia come, sotto la gestione Gattuso, nella scorsa stagione sportiva (2017-2018), Musacchio non sia mai stato schierato in coppia con Alessio Romagnoli, nuovo .

Pertanto, quello di stasera, sarà un debutto in gare ufficiali per la coppia Musacchio-Romagnoli. L'ex Villarreal, come si evince dalla grafica, ha fatto coppia l'anno passato per due volte con Leonardo Bonucci e per una volta con Cristián Zapata. Romagnoli, invece, ha disputato la maggior parte delle gare (25) con Bonucci, ed una volta ha fatto coppia con Zapata. L'affinità tra i due difensori titolari questa sera, quindi, è da ricercare soltanto negli allenamenti a Milanello e nelle amichevoli estive. Basterà per limitare il Napoli? Gattuso ci crede, vuole un Milan di personalità: .

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android