E' ufficialmente iniziata la settimana che porta il Milan all'esordio in campionato contro il Napoli. Sabato sera calerà finalmente il sipario e con 7 giorni di ritardo rispetto ai partenopei anche la squadra di Gattuso potrà fare il proprio debutto in Serie A. Una sfida piuttosto complicata per i rossoneri che soffrono enormemente l'effetto San Paolo ().
archivio2018
Napoli-Milan, i rossoneri si aggrappano a Higuain: l’ex è la bestia nera
Chi, tuttavia, si trova molto bene nello stadio del Napoli è Gonzalo Higuain. Il Pipita si è consacrato in Italia proprio con la maglia azzurra, battendo anche lo straordinario record di Nordhal nella stagione 2015-16 realizzando 36 reti in un campionato. L'argentino non ha interrotto il proprio feeling con il San Paolo nemmeno quando ha smesso di indossare la maglia del Napoli. Con la Juventus, infatti, ha realizzato ben 5 reti in 6 partite, di cui 3 nella casa dei partenopei.
Uno score su cui i rossoneri faranno molto affidamento, con la speranza che possa continuare in maniera positiva. Un altro calciatore del Milan che ha un ottimo rapporto col San Paolo è Mattia Caldara: per leggere i suoi precedenti.
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA