archivio2018

Napoli-Milan, rossoneri senza Calhanoglu: le soluzioni

Hakan Calhanoglu esulta dopo un gol
I rossoneri dopo il rinvio della gara contro il Genoa esordiranno in campionato sabato prossimo a Napoli e non avranno Calhanoglu: le soluzioni

Alessio Roccio

In seguito alla tragedia di Genova con il crollo del Ponte Morandi, il Milan esordirà in campionato sabato prossimo al San Paolo di Napoli. Motivo, dunque, per preparare ancora meglio questa sfida e di rodare i nuovi arrivati con una ulteriore settimana di lavoro a Milanello. La spiacevole notizia è che i rossoneri in terra campana scenderanno senza il proprio numero 10: Hakan Calhanoglu.

Il turco - squalificato per una giornata - non sarà a disposizione di Gattuso. Quali sono, dunque, le possibili soluzioni per il tecnico calabrese? Quella ideale potrebbe essere l'avanzamento di Bonaventura davanti e l'inserimento di Bakayoko sulla linea mediana. Jack, tuttavia, è reduce da un precampionato dove ha accusato alcuni acciacchi muscolari e non è al 100% della propria condizione. Chi ha giocato molto in questa fase è stato Borini, che dunque si candida ad una maglia dal primo minuto contro la squadra di Ancelotti.

L'ex Liverpool, però, non ha lasciato il segno in queste amichevoli e quindi non è da escludere che Gattuso voglia provare fin da subito Samu Castillejo, uno degli ultimi arrivati in casa rossonera. L'esterno spagnolo predilige giocare a destra, ma si è detto disponibile a giocare ovunque Gattuso lo voglia schierare. Un'ultima opzione - ma più complicata - è quella di Diego Laxalt, esterno mancino tuttofare. Intanto, ecco l'11 tipo del Milan a mercato concluso: .

++  ++

—  

 

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di