- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il Napoli sta vivendo un momento decisivo del suo campionato. La squadra affronterà , domenica prossima l'Udinese in casa e poi ci sarà il big match forse decisivo per le sorti dello Scudetto contro la Juventus all'Allianz Stadium. Il Presidente Aurelio De Laurentiis non vuole disturbare l'allenatore Maurizio Sarri, che deve rimanere concentrato per non perdere terreno nei confronti dei bianconeri, ma c'è ancora da sciogliere il nodo del suo contratto.
Come riporta l'edizione odierna di 'Tuttosport', il tecnico toscano ha rinnovato a gennaio fino al 2020 ma ha tempo fino al 31 maggio prossimo per liberarsi dal Napoli versando 8 milioni di euro. Stando agli ultimi rumors il Presidente del Monaco, Dmitrij Rybolovlev, sarebbe ben felice di pagare la clausola rescissoria per portarlo nel Principato. Ieri De Laurentiis durante l'evento "Race for the cure" organizzato a Roma ha lasciato intendere che non chiederà a Sarri di firmare il rinnovo in questi giorni ma la proposta è già stata presentata al tecnico. "Quando vorrà firmare, anche con eventuali modifiche da lui richieste e per le quali siamo sempre democraticamente disponibili al negoziato, noi siamo qua. Può rescindere il contratto? Certo, ma prima parliamone, sediamoci uno di fronte all'altro, vediamo insieme cosa si deve fare, troviamo le soluzioni", ha detto il Presidente del Napoli.
De Laurentiis avrebbe proposto a Sarri un rinnovo da 2,5 milioni di euro a stagione ma l'allenatore non vorrebbe scendere sotto i 4 milioni l'anno. Il problema non è però tanto l'ingaggio quanto la questione dei diritti d'immagine e i miglioramenti previsti per la rosa e delle strutture di Castelvolturno.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA