archivio2018

Nazionale, il dopo Buffon non è solo Gigio. Perin: “Siamo tanti”

Michele Neri

Mattia Perin è stato intervistato da Tuttosport. Tra i temi toccati la candidatura a dopo Buffon in Nazionale e il suo futuro in squadre di club

La Nazionale è all'anno zero. Non solo perché non si conosce il presidente FIGC e nemmeno il CT che sostituirà Gianpiero Ventura. Tra le altre cose infatti va pure ricoperto il ruolo del portiere, occupato da Buffon nel ventennio passato. Gigi si è ritirato con l'esclusione dal Mondiale russo, chi lo sostituirà? Ha risposto a questo quesito Mattia Perin. Il portiere del Genoa è stato intervistato da "Tuttosport". Queste le sue parole sul tema della successione: "Erede in Nazionale? Siamo in tanti a fare bene, la scuola dei portieri è tornata. Da Gigio (Donnarumma, ndr), che avrà un futuro luminoso, ai vari Sirigu, Cragno, Sportiello, oltre a tanti giovani in B. Buffon è' pronto a dire basta? Aspettiamo la conferma, perché uno come lui può giocare altri anni: parliamo di un campione e di un leader difficilmente rimpiazzabile".

Un altro argomento delicato è quello del mercato. Perin in estate potrebbe inserirsi nella giostra di portieri, sempre che questa si attivi. Il Milan se dovesse perdere Gigio Donnarumma dovrebbe cercare altrove un degno sostituto e nella lista oltre Reina c'è proprio l'attuale estremo difensore del Grifo. Quest'ultimo tuttavia, piace al Napoli, e quest'oggi ha indirettamente 'flirtato' con la Juventus: "Se chiamassero? Adesso non posso rispondere. Però la Juve è il top mondiale. Qualsiasi giocatore ambisce a giocare in una squadra così importante, ma siamo a gennaio ed è presto. Non avrei problemi comunque in una squadra con un altro portiere forte. Per le big è normale avere più numeri 1. Al momento però mi concentro sui 40 punti da raggiungere con il Genoa".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android